• Essere insegnante

    Perché sono diventata insegnante di Kundalini yoga

    Spesso mi è capitato di ricevere questa domanda: perché sei diventata insegnante di Kundalini yoga?
    Yogi Bhajan diceva che a volte non c’è una ragione razionale, semplicemente si sente una specie di chiamata. Per me è stato esattamente così, ad un certo punto ho sentito che volevo fare questo percorso, come se dovessi passare proprio da lì. Certo, ho iniziato a dirmi anche che così avrei potuto farne una professione, che avrei imparato tante cose, etc.. ma l’impulso più importante è stato misterioso.

    Leggi anche: Come ho incontrato il Kundalini yoga

    In seguito, come ho iniziato la formazione e mi sono inoltrata nello studio e la pratica degli insegnamenti, ho capito che era proprio dove volevo essere. Da lì il passo a dichiarare pubblicamente che da quel momento volevo vivere solo insegnando yoga è stato immediato e potente. Mi piace rievocare che è stata la prima volta nella mia vita che non ho avuto nessun dubbio, solo una decisione senza esitazioni e paure.

    La prima volta che ho insegnanto yoga

    Ci sono momenti nella nostra vita in cui possiamo avere conferme che la strada scelta è quella giusta. Uno di questi per me è arrivato la prima volta che ho insegnato: era in casa, avevo deciso di iniziare, anche se non avevo ancora terminato la formazione, avevo sparso la voce tra gli amici per trovare qualcuno che avesse voglia di farmi da “cavie”. Quello che ho provato durante quella prima lezione, come mi sono sentita dopo e durante mi ha fatto capire che volevo davvero farlo. Questa prima esperienza ha rinforzato il mio impegno nella formazione che stavo facendo, mi ha resa più focalizzata e impegnata. Da quel primo giorno fino ad adesso non ho mai smesso.

    In questi anni insegnare mi ha dato gioia, mi ha fatta sentire felice. Le difficoltà incontrate non mi hanno mai abbattuta e mi sono tuffata con entusiasmo a trasmettere, studiare e imparare a condurre gli altri con impegno e passione.

    Ora è arrivata una consapevolezza più matura, so che insegnare yoga è il mio contributo per aiutare le persone a evolversi, per stimolare un cambiamento in meglio nel mondo. Questo è quello che so fare meglio. Forse può sembrare una piccola cosa, ma io sono certa che non lo sia. I passi di tanti singoli sconosciuti individui possono fare la differenza, compresi i miei, perché insegnare yoga mi riporta ogni volta a casa nel mio cuore e nella mia anima.

  • Potrebbero interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: