• Mantra / Pratichiamo Yoga

    Naad yoga: japa con il mul mantra

    Domenica 27 marzo dalle ore 15:00 alle 20:00

    Sulla piattaforma Zoom, incontro gratuito.

    Cari appassionati del Suono Sacro ho deciso che non mi fermerà la distanza fisica per condividere lo stare insieme nella vibrazione di un mantra così prezioso come il Mul Mantra.

    Il Mul Mantra

    Questo mantra donatoci dal primo Guru Sikh, Guru Nanak, ha il potere di eliminare le paure più antiche, e tutto il retaggio karmico che ognuno di noi ha ricevuto dalle vite passate.

    Vibrando il Mul Mantra puoi riallinearti verso il tuo destino, e così saprai quale direzione prendere all’interno delle sfide della tua vita, per una crescita in consapevolezza e connessione alla tua anima.

    Japa

    Il Japa è una tecnica meditativa che prevede la ripetizione continua di un mantra. Nel Kundalini yoga all’interno del Naad yoga, la parte che si occupa in specifico di tutto quello che ha a che fare con il Suono Sacro, questa modalità è ritenuta portatrice di grande riequilibrio e trasformazione psicofisica.

    Gli effetti sono anche legati al mantra che si decide di utilizzare.

    Questo incontro sarà un piccolo assaggio di quella che potrebbe essere una ripetizione, come la tradizione suggerisce, di un Japa di 11.000 volte di seguito del mantra che si decide di usare.

    Organizzazione

    Andremo avanti per 5 ore di seguito, all’interno di questo spazio potrai decidere di partecipare liberamente anche solo per 1 ora, di interrompere e poi riprendere.

    Chiaramente il suggerimento è di essere presente il più possibile, pur mantenendo possibili piccoli momenti, per andare in bagno, per mangiare un frutto o semplicemente per sgranchirti le gambe, così che il suono possa avvolgerti e penetrare dentro di te per regalarti i suoi benifici.

    Questo tipo di pratica prevede una ripetizione continua senza interruzioni; di solito si crea un gruppetto di persone che si prendono la responsabilità di tenere “vivo” il suono.

    Siamo già a 5 conduttori, se vuoi aggiungerti e prenderti la tua responsabilità di tenere vivo il suono, comunicamelo così riadatteremo in turni in base al numero definitivo dei conduttori.

    Di base la gestione del Japa avverrà online, ma questo non vuol dire che non ti puoi organizzare per raggiungere qualcuno e farlo insieme in presenza.

    Navighiamo consapevolmente con le possibilità che questa incredibile tecnologia ci offre, per stare in una comunità più espansa che supera le sfide fisiche di incontro.

    Se sei interessato/a contattami su adharmapiaceloyoga@gmail.com, ti invierò il link gratuito da cui accedere.

    Per affrontare al meglio queste ore di meditazione, ti suggerisco comunque di abbigliarti in modo comodo, di coprirti la testa con un turbante se lo hai, o altro. Organizza il tuo spazio al meglio valutando cosa puoi tenere a portata di mano per poter affrontare al meglio un tempo più espanso di seduta a terra. Considera anche che puoi meditare anche seduto/a su una sedia, come su il divano.

    Se sorgono domande o dubbi scrivimi.

    Con gioia sarò felice di ritrovarti online.

  • Potrebbero interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: