• Ciclo delle 11 lune / Essere Donna / Seminari / Vivere lo Yoga

    Residenziale/Kundalini Yoga per la donna. figlia della luna: “Il Ciclo lunare delle 11 lune”

    Accolte dalla splendida Sardegna nel golfo di Orosei, sostenute dalle potenti energie matriarcali della cultura millenaria di questa isola, esploreremo uno degli insegnamenti più preziosi dedicati al femminile del Kundalini Yoga: il Ciclo lunare delle 11 lune.

    Questo residenziale è rivolto a tutte le donne che vogliono scoprire sempre di più la loro essenza lunare, non ci sono limiti di età e soprattutto non devi aver praticato il kundalini yoga per partecipare.

    Gli insegnamenti del Kundalini yoga sono la base attorno alla quale ci muoveremo per tutte le pratiche yogiche che faremo.

    COS’È IL CICLO DELLE 11 LUNE?

    Il Kundalini Yoga conferma l’essenza lunare della donna aggiungendo all’influsso che essa ha ad esempio sul ciclo mestruale con un Ciclo di 11 lune.

    Questo Ciclo è caratterizzato da un percorso che l’energia della luna fa attraverso 11 punti energetici del corpo, in cui ogni 2 giorni e ½ la luna si sposta in un centro differente, in un viaggio di 28 giorni e 4 ore.

    Ogni punto lunare è collegato ad una specifica zona del corpo, come l’ombelico, le sopracciglia, i lobi delle orecchie ecc… e governa uno specifico stato emozionale. Quando la luna si sposta in un nuovo punto ti relazioni al mondo attraverso le qualità di quel centro e ne sei profondamente influenzata: in quei 2 giorni e ½ adotterai certe qualità per realizzare le tue idee, mettere in pratica i tuoi progetti, sostenere ed ampliare la tua creatività, condurre le tue relazioni e via di seguito.

    Il proprio ciclo lunare

    Un aspetto fondamentale di questo influsso lunare è che come donna hai il tuo specifico ciclo dei Centri Lunari che si crea alla tua nascita e rimane con te per tutta la tua vita. Difficilmente questo ciclo si modifica, può accadere in seguito ad trauma intenso, come un incidente molto grave.

    Quindi diventa importante se vogliamo diventare consapevoli di chi siamo come donne riuscire a ricostruire il proprio ciclo lunare.

    Diventando consapevole di ogni singolo punto lunare, delle sue caratteristiche, dello stimolo, delle sue qualità e sfide, sarai aiutata a godere della ricchezza del tuo fluire emotivo, imparando a riconoscere, gestire e canalizzare le tue emozioni, e soprattutto ad avere una direzione verso quella che è la tua natura di base di donna come essere profondamente creativo e intuitivo.

    Qui trovi un articolo dove illustro in modo più specifico il Ciclo delle 11 lune.

    Informazioni sul corso

    Cala Liberotto

    Data: dal 21 al 27 settembre 2024

    Luogo: Hotel Villa Campana a Cala Liberotto ad Orosei in Sardegna.

    Arrivo dopo le ore 12 di sabato 21, partenza entro le ore 15 di venerdì 27.

    Per maggiori info su i costi e per le prenotazioni:
    @yogaday_sardegna

    PROGRAMMA

    I 7 giorni:

    21 SABATO dalle 17 alle 19: Apertura e illustrazione del corso, le partecipanti si presentano.

    I giorni seguenti saranno strutturati circa così:

    Mattina dalle 9:30 alle 12:30 dedicata a due lune. Pranzo. Pomeriggio dalle 16:30 alle 19:00 dedicato ad una luna e/o lavori in gruppetti e nel gruppo. Cena.

    22 DOMENICA: Mattina la Shakti-definizione della prima luna del proprio ciclo personale. Pomeriggio La luna delle guance. Vedremo il perdere il controllo, forti emozioni che travolgono.

    23 LUNEDÌ: Mattina La luna dei lobi delle orecchie e Luna dell’ombelico. Discuteremo di quali sono i valori importanti per te in questo momento, del bene e del male nel mondo. Il tuo stato energetico. Sentirti insicura, sensibile alle critiche- Pomeriggio lavori di gruppo. Meditazione serale.

    24 MARTEDÌ: MattinaLa luna delle labbra e la luna della clitoride. PomeriggioLa luna della parte posteriore del collo. Discuteremo della capacità di socializzare, di creare nuovi contatti, essere radianti. Il potere della parola. Quando hai così voglia di parlare che lo fai anche con i sassi. Discuteremo del romanticismo, come lo vivi, cos’è per te. Meditazione serale.

    25 MERCOLEDÌ: MattinaLa luna della linea dei capelli. La luna della membrana della vagina. Pomeriggio lavori in gruppo. I temi che affronteremo saranno: il potere di essere visionaria, la centratura in se stesse, l’essere estroverse, affascinanti, radianti. La mente neutra. Meditazione serale.

    26 GIOVEDÌ: MattinaLa luna dell’interno cosce e la luna delle sopracciglia. Pomeriggio La luna dei capezzoli/seno. Esplorando il tuo dono di essere produttiva, organizzata e soprattutto affermativa per la tua vita. Costruire castelli in aria, perdersi nelle fantasie. La compassione e la disponibilità a dare, l’amore in generale, ma anche quello della madre. Meditazione serale.

    27 VENERDÌ: Mattina– chiusura del corso, termineremo celebrando e condividendo questo piccolo viaggio nella nostra essenza femminile con una festa tutta da scoprire. Sarà una fine ma soprattutto, un inizio! perché poi la relazione con il tuo ciclo lunare, sarà totalmente nelle tue mani!

    Il programma potrebbe subire qualche lieve variazione.

    Una breve presentazione in un video:

  • Potrebbero interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento