• Meditazioni

    una meditazione per chiudere alla grande il 2022: il triplo mantra

    Si sta avvicinando il termine anche del 2022, non so tu ma io lo sento molto.

    Sarà che per me è stato un anno un pò intenso oltre tutto quello che abbiamo passato per il covid. Uno di quegli anni in cui ti ritrovi a pensare “menomale che sta finendo!”.

    Insegnando questa meditazione e riflettendo sugli effetti potenti che ha, mi sono resa conto che può essere una pratica speciale per lasciare andare questo anno e con lui tante cose che non ci servono, o che forse è ora di trasformare e superare.

    Di solito arriviamo proprio al termine dell’anno per festeggiare e fare riti o altro, come a sancire una fine e l’inizio di qualcosa di nuovo….ma….perchè non prendersi del tempo per attuare un bel percorso meditativo e entrare nell’anno nuovo benedetti da una pratica così potente?

    Quindi ti propongo il Triplo mantra, come vedrai dal commento originale ha il potere di sciogliere tante cose.

    È stata la prima meditazione che ho praticato molto a lungo, mi ha portata a percorsi che mi hanno permesso di lavorare sui miei genitori in modo molto profondo e intenso, e sono certa che ho sciolto del karma importante all’epoca.

    Te la raccomando se comprendi che vuoi lasciare andare quancosa, che vuoi sciogliere ostacoli, che senti la necessità di un rinnovamento profondo.

    • Il Triplo Mantra elimina tutti i tipi di ostacoli mentali, psichici e fisici nella vita quotidiana.
    • Protegge dagli infortuni.
    • Taglia vibrazioni, pensieri, parole e azioni avverse.
    • Rafforza la tua mente, il campo magnetico e tiene lontane le negatività.
    • Questo mantra ti apre ad essere guidato dalla fede invece che dalla paura. Se siamo guidati dalla paura, ci blocchiamo. Se siamo guidati dalla fede, ci apriamo all’espansione e alla creazione.

    Il mantra usato nella prima parte ti permette di accettare e arrenderti alla Verità e alla saggezza universali. Ti circonda con una potente luce protettiva. La tua aura ti protegge diventando luminosa e pulita.”

    Durata della meditazione

    Due parole riguardo alla sua durata. Certamente 40 giorni di seguito è il traguardo ideale, un primo step importante. Siccome potresti inziarla ora e non hai i 40 giorni davanti da fare entro il termine del 2022, ti suggerisco di andare avanti anche se la data finisce nel 2023, nella vita è tutto un fluire, non ci sono veramente degli stacchi così nitidi.

    La meditazione

    POSIZIONE: siediti a gambe incrociate oppure su una sedia.

    MUDRA: poggia le mani in grembo, la sinistra sopra la destra con le punte dei pollici a contatto.

    OCCHI: chiusi e focalizzati al terzo occhio ( il punto in mezzo alle sopracciglia).

    MANTRA: Il Triplo Mantra consiste in tre mantra: il primo è il Mangala Charan Mantra e i due successivi sono la parte conclusiva del Muul mantra, in cui vedrai cambia solo un piccolo ma importantissimo suono nella parola BHI.

    Questi mantra vanno vibrati in modo monotono, o insieme ad una versione musicale, nel seguente ordine:

     AD GUREH NAMEH                            Mi inchino al Guru Primordiale 
    JUGAD GUREH NAMEH                      Mi inchino alla Verità nel corso dei secoli
    SAT GUREH NAMEH                           Mi inchino alla Vera saggezza
    SIRI GURU DEV-EH NAMEH               Mi inchino alla Grande saggezza invisibile
     
    AD SACH                                              Verità all'inizio
    JUGAD SACH                                       Verità per sempre
    HE BHI SACH                                         Verità anche adesso
    NANAK HOSI BHI SACH                       Verità anche ora, oh Nanak! Per sempre Verità
    
    AD SACH                                               Verità all'inizio
    JUGAD SACH                                        Verità per sempre
    HE BHE SACH                                        Verità anche adesso
    NANAK HOSI BHE SACH                     Verità anche ora, oh Nanak! Per sempre Verità
    

    Vibra il “sachhhhh” come il sibilo di un serpente e sentilo nella spina dorsale.
    La seconda parte è vibrata in una mariera più morbida della terza parte, che è vibrata con un tono più enfatico.

    Qui puoi trovare la versione di Gurunam Singh che ho usato sia per la mia pratica, e che uso in generale per l’insegnamento:

    DURATA: vibra questo mantra per 11, 15, 22 o 31 minuti per 40 giorni, per poter invocare il suo potere e la sua promessa.

    CONCLUSIONE: inspira profondamente, tieni l’aria dentro per circa 15/20 secondi mentre contrai Mulabandha ( strizza ano, organi genitali e ombelico), espira. Ripeti il ciclo per 3 volte in totale. Cautele per le donne con le meustrazioni e incinte non contrarre Mulabandha.

    Quando hai finito, siediti in silenzio e ascolta te stesso dentro di te. Basta ascoltare. Questa è una parte importante della meditazione.

    COMMENTO ORIGINALE: Il Triplo Mantra sintonizza la mente nella danza cosmica. Quando questo mantra viene vibrato, la mente parla a se stessa in modo cosmico. Nel processo, ci colleghiamo e ci arrendiamo alla danza universale della polarità. Il Triplo Mantra riprogramma la nostra mente per essere in grado di lavorare attraverso la Mente Neutrale – in modo che possiamo uscire dalla dualità nella danza delle polarità universali.

    Il Triplo Mantra elimina tutti i tipi di ostacoli mentali, psichici e fisici nella vita quotidiana. Protegge dalle lesioni Taglia le vibrazioni, i pensieri, le parole e le azioni avverse. Rafforza la tua mente, il campo magnetico e tiene lontane le negatività. Questo mantra ci apre ad essere guidati dalla fede invece che dalla paura. Se siamo guidati dalla paura, ci blocchiamo. Se siamo guidati dalla fede, ci apriamo all’espansione e alla creazione. Il mantra usato nella prima parte ti permette di accettare e arrenderti alla Verità e alla saggezza universali. Ti circonda con una potente luce protettiva. La tua aura ti protegge diventando luminosa e pulita.

    La seconda e la terza parte sono composte dallo stesso mantra. Allineano la nostra energia con la verità. Insieme aggiungono un equilibrio tra passivo e attivo. L’intero mantra solidifica la danza cosmica dentro di noi. La forma usata nella seconda parte, il BHI, ci pone nella disposizione della mente ad accettare, permettere e arrendersi. Questi sono gli ultimi quattro blocchi energetici e aprono spazio ad altre cose. Allinea anche il tuo campo elettromagnetico in modo da poter attrarre le linee del Mul Mantra. Questo mantra personifica la vibrazione della stabilità e della verità eterna, che non cambia mai. La forma usata nella terza parte, la BHE, è attiva. Questo mantra incarna l’aspetto attivo, creativo ed evoluzionistico dell’universo. Rompe i blocchi energetici e apre lo spazio ad altre cose. Allinea anche il campo elettromagnetico, così da poter attirare le opportunità e trarne beneficio.

    MPORTANTE PER CHI NON CONOSCE BENE IL KUNDALINI YOGA

    Prima di iniziare la pratica della sequenza

    Se hai deciso di fare questa meditazione e non hai mai praticato il Kundalini yoga, per favore leggi questo post che ho scritto, dove illustro come aprire e chiudere lo spazio dello yoga. Segui il più possibile le istruzioni. https://adharmapiaceloyoga.com/struttura-di-una-lezione-di-yoga-kundalini/

    Oppure guarda questo video:

    CARI YOGI E YOGINI BUONA PRATICA! fammi sapere se vuoi se la stai praticando e come va, e per qualsiasi cosa scrivimi.

  • Potrebbero interessarti

    1 Commento

  • Reply Devi Adi Kaur 26 Dicembre 2022 at 11:21

    Arrivi sempre puntuale ad accompagnare il percorso di crescita.. Grazie Cara Dharma.. Luce preziosa nel mio cammino..💝🌟

  • Lascia un commento