• Ciclo delle 11 lune / Essere Donna / Stile di vita

    Ti porto a spasso nel mio personale Ciclo Delle 11 Lune. alla scoperta della luna dentro di noi…qual’è il tuo?

    Siccome ogni donna ha il suo personale Ciclo Lunare delle 11 Lune voglio proprio condividere con te il mio.

    Ognuna di noi riceve questo Ciclo in dono da nostra Madre, forse dall’universo, forse dall’anima, un ciclo che ci ha accompagnate da sempre, seppur non ne siamo state consapevoli. È un elemento che ci rende uniche, il nostro personale flusso di cambiamento lunare.

    Qui illustro più dettagliatamente questo Ciclo Lunare.

    Perchè è importante ricostruire il proprio Ciclo delle 11 Lune?

    Condivido cosa è per me e cosa è stato in questi anni, un riferimento nella mia quotidianetà che mi ha aiutata a decifrare i miei vari stati d’animo, le mie emozioni. Ho sviluppato un tecnica ( che illustro nel secondo livello formativo” Vivere le 11 lune”) che mi permette di sapere ogni giorno in che luna sono, così anche se mi perdo nel flusso degli eventi della mia vita, ogni tanto improvvisamente mi chiedo ma in che luna sono oggi? ritrovandomi velocemente nella luna di quel momento posso accogliere quello che sta succendendo dentro di me alla luce di quella luna, a volte mi tranquillizzo, altre la consapevolezza mi spinge ancora di più nel favorire le qualità positive di quella luna e goderne maggiormente gli effetti.

    L’arte di portare il tuo Ciclo lunare dentro la tua vita richiede un tuo personale impegno e coinvolgimento e solo tu potrai scoprire davvero come farlo e come viverlo.

    Ormai per me questo Ciclo lunare è diventato un tassello importante della mia essenza di donna, un ancora, un riferimento. Sono dentro una elaborazione continua che si evolve e mi stupisce a volte tantissimo.

    PER SCOPRIRE IL TUO CICLO DELLE 11 LUNE:

    Se ancora non conosci il tuo Ciclo delle 11 lune ti invito a partecipare ad un residenziale che condurrò in sardegna dal 21 al 27 settembre 2024. Qui trovi tutte le informazioni.

    Il mio Ciclo delle 11 lune

    Tutte le foto che accompagnano in questo articolo le varie lune vengono da dei post che ho fatto per facebook tempo fa.

    Le ho scelte ispirandomi alla luna che stavo vivendo, quindi in qualche modo qualcosa in queste immagini “mi ha parlato” di quella luna specifica.

    È stato un bellissimo viaggio anche nel mio passato e quando saprai il tuo personale Ciclo delle 11 Lune ti incoraggio a fare anche tu la tua ricerca di immagini della tua vita in relazione ad una singola luna.

    L’aspetto molto interesante di questa ricerca è che ti fa scoprire che le lune ci parlano a livelli sottili, intuitivi, a volte molto evidenti dentro di noi a volte misteriosi, poco logici ed è proprio questo ascolto che ognuna deve risvegliare e curare.

    Inizierò dalla luna in cui sono oggi, che non è un inzio e la fine con l’ultima luna non è una fine, ma un movimento a spirale nel tempo che si ripete e ripete…😊

    1/🌓 “La luna dell’interno cosce”

    Questa luna governa l’aspetto organizzativo, di coordinamento della tua vita e la creatività.

    È da sempre una delle mie preferite, forse perché ho la tendenza ad organizzarmi molto, amo la struttura delle cose in generale. Facilmente dal niente o dal caos creo un sistema armonioso e organizzato.

    Ho lavorato 14 anni nel fashion con mansioni importanti di coordinamento e organizzazione di collezioni, e anche ricercatrice di effetti particolari, misti di lavorazioni, materiali, in cui ho potuto esprimere la mia creatività davvero in modo potente.

    Tutti aspetti importanti che questa luna mette in evidenza.

    Cosa c’è dietro una grande capacità di organizzazione che si esprime in generale? Cos’è un atto creativo? esiste un collegamento tra i due?

    Per me nasce da una sorta di visione che ho di come potrei migliorare delle cose, come potrei rendere tutto più scorrevole e semplice, anche da sogni o desideri di cambiamento, di innovazione, di bellezza.

    Riorganizzare il mio armadio, i miei libri, la mia cucina… è qualcosa che mi piace molto fare e ho notato che nella luna dell’interno cosce questa capacità diventa importante, iniziano a frullarmi per la testa tutte le cose che vorrei sistemare, riorganizzare, e se inizio sono infaticabile, entro in una specie di trans operativo.

    Mi capita spesso di iniziare a percepire l’impulso a “mettere ordine” già qualche ora prima del passaggio effetivo all’influenza di questa luna, lo sento “nell’aria”. A volte mi è capitato di aver iniziato a rivoluzionare qualcosa in casa e di essermi chiesta “vuoi vedere che sono nella luna dell’interno cosce?” infatti era proprio così.

    E tu? Ti accorgi che entri in giornate in cui la spinta a mettere in ordine, a creare diventa incontenibile? Chissà forse sei proprio in questa fase lunare…

    2/🌔”La luna delle Sopracciglia”

    Una delle lune per me sicuramente più misteriose perchè ha a che fare con la capacità di avere visioni soprattutto attinenti alla guarigione, per sé stessi ma anche per gli altri.

    Situata nell’area del terzo occhio, del lobo frontale del cervello, una delle aeree più evolute e importanti, risveglia in me la consapevolezza che sappiamo così poco di come funziona il nostro cervello, soprattutto nelle sue componenti più energetiche e sottili.

    Avere visioni in generale: cosa significa?

    Soprattutto avere intuizioni sulle scelte da fare per guarirsi!

    Puoi riconoscere che accade qualche volta nella tua vita?

    Riesci a seguire indicazioni che sorgono dentro di te a volte senza una origine razionale, forse in opposizione a quello che ti viene detto di fare da medici, guaritori di professione o altro? compare mai una piccola vocina che ti dice” non non farlo…chiama invece quella persona..”, come “forse dovrei eliminare questo alimento…”, oppure ” questa persona è proprio tossica per me, dovrei lasciarla…”?

    Perchè in tanti anni di ricerca di curarmi a tutti i livelli ho capito che la slaute passa da tante azioni e scelte di vario genere, non è solo prendere delle medicine.

    Una luna che ci ricorda che abbiamo la capacità di auto-guarirci e nei giorni in cui ti visita puà darti riposte, intuizioni, suggerimenti importanti per stare bene e scegliere davvero per te stessa e anche per aiutare gli altri.

    3/🌕”La luna della linea dei capelli”

    Come vedi nel mio Ciclo personale delle 11 lune, passo dalla Luna delle Sopracciglia che ha a che fare con le visioni curative a quella della Linea dei Capelli che è anch’essa una luna che influenza e stimola la capacità di avere visioni in generale.

    Che dire? vi confesso che a volte sono molto intense entrambe così vicine!

    Quando sono in queste lune mi rendo conto che la mia parte intuitiva spinge senza tregua, e siccome ho una mente razionale molto forte, a volte quello che ne scaturisce è un bello stato di indecisione, inquietudine e dubbio! Naturalmente quando la luna è nella sua fase debole.

    La zona fisica in cui è situata la collega a quella che nel Kundalini yoga è chiamata: La Linea d’arco, un raggio di luce che attraversa la fronte partendo da un lobo all’altro dell’orecchio, e siamo ancora nella zona del terzo occhio e del lobo frontale del cervello.

    In questo caso sono coinvolti anche i capelli, visti come potenti attenne praniche nel nostro mondo yogico, facenti parte del campo elettromagnetico…insomma tanta roba…passatemi il termine.

    Pensa che quando sei in questi due giorni e mezzo la tua intuizione visionaria può viaggiare, se la luna è potente, così alla grande che diventi ferma, totalmente radicata in te stessa, sei oltre il dubbio, irremovibile, perché la tua conoscenza e decisione arriva da una connessione che ha a che fare con il flusso infinito dell’anima dell’Universo.

    Ti sei mai sentita così? ti fidi della tua intuizione in generale? ti accorgi che a volte il suo richiamo diventa intenso?

    4/🌔”La luna della clitoride”

    Luna molto interessante: la luna della clitoride, la sua collocazione fisica richiama sicuramente il pensiero alla sessualità e all’orgasmo e di conseguenza al piacere.

    A mio avviso sono elementi molto importanti, perché sono convinta che per vivere lo slancio profondo del bisogno di Connessione che questa luna apre in te, ci sia davvero bisogno di una relazione sana e libera con il piacere.

    Il piacere che da una collocazione sessuale si espande in un’apertura che va oltre il sesso, ma di cui il sesso è una componente fondamentale.

    Il desiderio di Connessione, che la caratterizza in modo profondo, si radica in un bisogno di connetterti a un livello molto molto intimo.

    Connessione con te stessa, connessione con gli altri.

    Nel suo aspetto positivo e neutro sei una leader sociale, sei capace di entrare in relazione con gli altri senza sforzo.

    È una luna molto importante perché ti può far uscire dalla zona di confort sociale. Se è nella sua influenza positiva hai uno slancio spontaneo nell’andare e relazionarti con gli altri indipendentemente se li conosci o meno.

    Sei fondamentalmente disponibile verso il flusso della vita, ad incontrare e vivere quello che arriva, a vivere la tua socialità con naturalezza.

    Luna che potrebbe rivelarsi molto intensa nel suo mettere in evidenza ad esempio la tua relazione con il piacere, con l’orgasmo, tematiche mai scontate per ognuna di noi, non credi?

    E sorge la domanda: che relazione hai con la sessualità? Con l’orgasmo? Con gli altri?

    5/🌖”La luna dell’ombelico”

    Luna dell’Ombelico! Amore e odio! Almeno per me…

    Come yogini ho imparato presto la sua importanza nel suo essere una zona nevralgica per la nostra salute energetica. Infatti il centro dell’ombelico gestisce 72000 canali energetici che regolano tutto il nostro corpo pranico! quindi la nostra salute generale.

    Ma che impegno!

    Che sfida a volte prendercene cura!

    Questa luna mette in evidenza il tuo stato riguardo alla tua energia, a come la gestisci, al tuo potere, a cosa lo destini.

    Ti ricorda che un centro dell’ombelico determina come ti relazioni alla vita, alla tua forza, determinazione, disciplina, al tuo potere concreto nella vita

    Tematiche per me di una vita!

    Potrei tranquillamente affermare che questa è una luna che temo, perché a volte mi mette all’angolo, mostrandomi la mia debolezza, la poca forza del momento che sto vivendo: può essere, secondo me, molto spietata

    Non so che relazione hai con il tuo potere, forse non pensi neanche di averlo…oppure sei prepotente fino al punto che continuamente calpesti gli altri e non te ne accorgi nemmeno

    Due giorni mezzo per fare caso a tutto questo. Per usare il potere del tuo ombelico e agire e fare con determinazione oppure aspettare che passi al più presto possibile!

    Per me sono stati, a volte, un momento in cui non sapevo più cosa volevo fare della mia vita, in balia degli altri e di una insicurezza spaventosa…

    Una luna da rispettare e ascoltare con tanta attenzione e cura, per aiutare te stessa a migliorare o equilibrare quello che ha bisogno di essere accudito. Per trovare e vivere una sano potere al servizio di qualcosa che ti fa crescere e manifestare chi sei davvero nella vita!

    6/🌖”La luna dei lobi delle orecchie”

    Questa luna riguarda i valori, è una di quelle che più amo, in cui mi sento sempre a mio agio.

    Sarà che parlare dei valori, fare riflessioni importanti su dove sto andando e dove vorrei andare, il senso della mia vita e della vita in generale, sono temi che mi accompagnano da sempre, da quando ero bambina.

    In questi giorni in particolare mi sto domandando sempre di più a cosa voglio dare importanza andando avanti, cosa mi manca, quali spazi sociali, di lavoro e amicizia voglio nutrire.

    Sono continuamente a cercare di percepire me stessa nel divenire della mia vita alla luce di quello che sto vivendo ed ho vissuto.

    Quando sei nell’influenza della Luna dei lobi delle orecchie è sicuramente un ottimo momento per fare il punto della tua vita, fare un elenco dei tuoi valori, valutare cosa lasciare andare e cosa riconfermare e soprattutto cosa aggiungere.

    Potrei definire questa luna come quella dei processi di consapevolezza di chi siamo, quella delle domande fondamentali: cosa facciamo qui, che senso ha la vita, la morte e via di seguito.

    Io la vivo anche come la luna dell’imparare a volersi bene, perché attraverso l’analisi della propria vita, delle scelte che facciamo e via di seguito, possiamo capire cosa non funziona, cosa ci rende infelici, tristi, arrabbiate… e magari cambiare qualcosa per cercare di stare meglio.

    Hai mai fatto caso ai valori che guidano la tua vita? trovi che le tue azioni siamo allineate a quei valori? Crei abitudini che vanno a supporto dei valori importanti in cui credi?

    E si rinnova che ogni luna apre un mondo da incontrare e nutrire. Un’avventura incredibile nel tuo viaggio verso una maggiore consapevolezza di chi sei come donna.

    7/🌘”La luna del seno/capezzoli”

    Ah la luna dei capezzoli!

    Che miracolo che può regalarti!

    Regno dell’amore incondizionato e della compassione neutrale.

    La sua influenza può favorire un vero e proprio miracolo…può far sbocciare in ognuno di noi quella capacità di donarsi agli altri e espandere il potere infinito del cuore.

    Un desiderio che cova dentro ognuno di noi e chiede di essere visto e espresso no?

    Devo raccontarvi che mi succede a volte quando arriva il suo turno di ritrovarmi per niente amorevole, per niente disponibile ad esserci per gli altri… come per me stessa. Con il cuore un po’ aggrovigliato in dentro.

    Poi può accadere invece qualcosa di immenso in cui mi sento disponibile verso gli altri in un modo sereno e profondo, dando la precedenza, senza esitazione, a sostenere e ispirare gli allievi prima di tutto. Percependo una serenità e una disponibilità senza una vera direzione.

    Ho scelto per questa luna un foto a cui sono molto legata in cui sono con mia figlia piccolina, perché io sento che questa luna ha a che fare con la capacità che abbiamo noi donne di accudire e amare come facciamo con i figli, una capacità che va oltre il fatto che li facciamo o meno.

    Chi di noi non vorrebbe essere in grado di aiutare e amare a questo livello?

    Una delle lune più splendenti e ispiranti ❤️

    8/🌗”La luna della membrana della vagina”

    Un’altra luna situata nella zona genitale, sarà un caso?

    In alcune descrizioni generali del Ciclo delle 11 lune che ho trovato in giro, troverete scritto che in questa luna “ la donna socializza, condivide, partecipa. Non in senso sessuale, ma sociale. Amerà stare con le persone. Gradisce attività sociali nelle quali poter parlare con le persone. L’energia della luna influenza il livello emotivo, per questo la sessualità non interviene.”

    Io sono d’accordo solo in parte.

    E mi chiedo: davvero la sessualità non è collegata all’essere sociali?

    Questa luna mi fa sempre riflettere su quanto sia intimo l’atto sessuale, come la nostra vagina sia un luogo di accoglienza non solo del membro maschile, o del passaggio di un neonato, ma uno spazio che vuole accogliere e scambiare qualcosa di molto profondo a un livello che sicuramente trascende la sessualità.

    Secondo me l’aspetto sociale nasce dal grande bisogno di connessione che questa luna porta con sé, connessione con qualcuno o qualcosa.

    Nella sua influenza neutrale puoi raggiungere una connessione così profonda che sei in connessione con l’essenza stessa della vita e della tua anima.

    Quindi…quante domande che possono sorgere!

    Come vivi il sesso, è per te sacro? Cosa significa fare all’amore… essere penetrata, quale connessione stai cercando quando ti apri e ti doni…?

    9/🌝”La luna delle labbra”

    Eccola qua una delle lune più temibili!

    In generale ho riscontrato può essere veramente pericolosa, naturalmente se sei nell’aspetto negativo.

    Perché?

    Perché le tue parole possono essere come armi affilate e come tali fare molto molto male…

    Sarà un caso che nel Kundalini yoga abbiamo tanti insegnamenti dedicati alla comunicazione consapevole?

    E se i mantra sono delle vere e proprie parole sacre dalle vibrazioni elevanti, non possiamo estendere questo principio a tutte le parole?

    Non c’è una vibrazione importante anche nella parola amore? felicità? odio? sofferenza? come ti senti se qualcuno ti rivolge parole così?

    Quindi quando la luna si presenta nelle labbra è un momento per fare molta attenzione a come stai e a quello che porti fuori dalla bocca.

    Se non sei positiva o neutrale potresti rovinare per sempre la tua relazione, mettere in crisi un’amicizia preziosa e via di seguito.

    Proprio per questo a questa luna ho dedicato anche un piccolo articolo che puoi trovare a questo link

    http://adharmapiaceloyoga.com/la-luna-delle-labbra-il…

    10/🌖“La luna del retro del collo”

    Questa luna continua a mettermi molto in crisi, naturalmente una crisi positiva, ma ancora adesso quando arriva sono molto in ricezione per osservare cosa produce in me.

    Perché?

    Perché ha a che fare di base con l’aspetto romantico, il Divino romanticismo, che poi si plasma nella vita.

    Cos’è prima di tutto il romanticismo?

    Cosa vuol dire parlare in modo romantico?

    Qual è la differenza tra essere romantici e non seduttivi?

    Ah domande…tante domande…

    Nella mia storia di ragazzina, adolescente, giovane donna e ora matura e arzilla vegliarda, non ho ricordi di qualcosa di positivo riguardo al romanticismo.

    In realtà lo spazio interiore che ho sempre sentito al riguardo era ed è come di qualcosa di intimo, morbido, gentile, bello e vicino alla natura… al cuore.

    Condivido con voi alcune frasi tratte dai miei studi al riguardo:

    “Ti apri all’infinito, alla vastità dentro di te, per avere la tua anima aperta e romantica…Puoi rendere l’anima romantica…Parli da cuore a cuore…” Ispiranti no?

    Dove sei tu al riguardo?

    Cos’è per te il romanticismo?

    Ti reputi una persona romantica?

    Se sì quando ti accorgi di esserlo?

    E come si esprime nelle tue parole, nei tuoi gesti?

    Una luna da tenere nel cuore e lasciare che fiorisca come uno splendido fiore!🌷

    11/🌚”La luna delle guance”

    Anche questa luna potrebbe rivelarsi un po’ pericolosa, proprio come quella delle labbra…e già…

    Lo confermo perché mi è proprio successo di diventare un po’ “fuori controllo” in preda a emozioni molto intense, di provare una sorta di irrequietudine molto accesa e incontrollabile.

    La luna delle guance è forse quella più legata alle emozioni, quella più illogica e folle.

    Vi confesso che quando arriva sono sempre un po’ preoccupata. A volte mi è capitato di rinchiudermi letteralmente in casa per evitare di provocare disastri.

    Ti vengono in mente momenti del genere? Chissà forse eri proprio in questa luna!

    Per fortuna se è nei suoi aspetti positivi, è in realtà davvero fantastica!

    Perché mette in evidenza la tua capacità di relazionarti e di riuscire per qualche interessante ragione a promuovere e migliorare con successo qualsiasi cosa, per te ma anche per gli altri.

    Diventi una magnate delle Pubbliche Relazioni!

    Sembra anche avere un collegamento con il tuo corpo radiante, perché potresti sentirti incredibilmente luminosa, attraente, brillante, un vero faro luminoso!

    Una luna da rispettare e amare.😍

    Ecco qua si conclude il mio personale Ciclo delle 11 Lune. Grazie di essere arrivata fino a qui e ricorda che hai la possibilità di identificare il tuo.

    Per iscriverti al residenziale Figlia della luna/Ciclo delle 11 lune

    CLICCA QUI

  • Potrebbero interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento