• Lezioni di Yoga / Seminari

    Gli speciali per l’anima: incontri mensili online

    Serie di incontri di Kundalini yoga con temi specifici. Un sabato al mese, dalle 15 alle 17:30 circa.

    Questa proposta di spazio di pratica nasce da un ascolto molto intimo, personale, di quello che in questo momento ha un richiamo importante dentro di me come donna, yogini e insegnante.

    Non esiste un filo conduttore, ogni incontro vive di vita propria. La continuità è la ricerca di evoluzione spirituale. Cogliendo le opportunità di crescita che la vita ci offre, sulla base indispensabile per me del Kundalini yoga, con le sue molteplici pratiche e insegnamenti.

    Ogni argomento sarà svolto in modo interattivo, i contenuti saranno a supporto di pratiche del Kundalini yoga, meditative e non solo. Ci saranno spazi di scambio e piccoli momenti di lavoro su se stessi.

    Il mio intento è quello di aprire momenti di incontro, supporto e riflessione per la ricerca di una spiritualità vissuta in modo autentico, con semplicità nella propria vita, al di fuori di schemi religiosi specifici.

    In questi tempi burrascosi, la via dell’anima si rivela ancora una volta, come l’unica vera strada possibile per raggiungere uno stato di pace, equilibrio, felicità e forza. Esiste un’oasi nella tempesta, che risiede in ognuno di noi, è il nostro vero potenziale, un diritto di nascita a cui tutti possiamo tornare, se solo ci impegniamo a ritrovare la strada smarrita.

    A questo link puoi trovare informazioni utili su come prepararti ad una lezione in diretta online: https://adharmapiaceloyoga.com/lezioni-di-yoga-online-5-consigli/

    Il programma

    I temi elencati potrebbero essere soggetti a cambiamento.

    Mool Mantra | Sabato 10 aprile 2021

    La dichiarazione dell’esistenza di un solo Dio, che Guru Nanak (il primo dei 10 Guru Sikh) ci ha lasciato. Un riferimento importante per tutti i ricercatori spirituali. Letteralmente il Mantra della radice, che ci da una radicatura nella consapevolezza dell’esistenza di un’anima del mondo, della sua identità di base, come guida nella nostra vita. La sua vibrazione elimina le paure più antiche e tutto il retaggio karmico che ci portiamo dietro da vite passate.


    Bowing Jap Sahib | Sabato 8 maggio 2021

    Una preghiera del un grande Guru guerriero Guru Gobind Singh (https://www.gatka.eu/storia-e-filosofia/guru-gobind-singh/). Un inno a Dio, un tentativo di descrivere l’indescrivibile. Mediteremo in movimento recuperando la sacralità dell’inchino, per una resa al mistero del Divino dentro di noi.


    Gratitudine: uno stato dell’Anima | Sabato 5 giugno 2021

    Ti senti mai grato per qualcosa? Riesci a generare dentro di te un “Grazie” anche di fronte a sfide e dolori? E com’è vivere in uno stato di Gratitudine?
    I maestri ci insegnano che essere grati è un atteggiamento di grande crescita e evoluzione spirituale, che ognuno di noi può raggiungere e coltivare.
    Compiamo insieme un piccolo passo verso questo dono dell’anima.


    Il Gossip: quando le parole feriscono | Sabato 9 ottobre 2021

    Le nostre parole sono strumenti preziosi non solo per portare nel mondo chi siamo, ma anche per costruire legami con altri esseri umani.
    Ciò che diciamo può elevare noi e gli altri, ma cosa succede quando parliamo per criticare, infamare amici, conoscenti, colleghi..? Cosa rimane in noi di questo abuso, spesso inconsapevole, di critiche, commenti gratuit su chi non si rende conto di esserne oggetto?

    Inoltre, ti è mai capitato di essere stato al centro di chiacchere aggressive, inopportune e diffamanti? Come ti sei sentito?

    Forse è arrivato il momento di fermarci, meditare e trovare una via per usare le nostre parole in modo più edificante… e lenire le ferite dell’anima.


    L’estasi Divina | Sabato 6 novembre 2021

    Il piacere e la gioia di aprirsi alla Vita ha una relazione con la capacità di arrivare all’orgasmo. È giunto ormai il tempo di andare oltre le inibizioni figlie di un retaggio cattolico e aprirci ad un diritto fondamentale per la nostra salute psicofisica.


    L’arte dell’arrendersi | Sabato 4 dicembre 2021

    La resa sacra è un atto di incredibile amore verso se stessi e la vita. Nasce dall’affidarsi al grande mistero Divino. Arrendersi per aprirsi alle possibilità infinite, alla creatività, al flusso impetuoso del cambiamento, alla trasformazione.


    Dio e io, io e Dio siamo uno” | Sabato 22 gennaio 2022

    Una potente affermazione che parla al tuo subconscio per tarsportarti oltre il senso di divisione che ti fa sentire solo e smarrito. Dio è dentro di noi, non chissà dove, e dobbiamo imparare a cercarlo in noi se vogliamo trovare pace e felicità.

    Video dove presento gli incontri:

  • Potrebbero interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento