• Essere Donna / Meditazioni

    7 meditazioni fondamentali per la donna

    Cara donna in occasione dell’8 marzo ho pensato di riassumerti in questo articolo una piccola proposta di alcune meditazioni espressamente per te, così che in questo mese puoi, se ne hai voglia, praticarne qualcuna.

    Nel Kundalini Yoga ci sono molti insegnameni espressamente dedicati al femminile, Yogi Bhajan organizzava dei veri e propri campi solo per donne. Il suo intento era quello di rafforzare l’identità femminile radicandola nella sua essenza infinita.

    La donna è la personificazione della Shakti, l’energia infinita che muove ogni cosa. C’è in lei qualcosa di profondamente creativo e divino, non è un caso che ogni essere umano deve incarnarsi nel suo grembo per potere accedere all’esperienza umana.

    Riguardo l’identità femminile a questo link troverai una preghiera molto importante scritta dal primo Guru Sikh, Guru Nanak. Vibrandola potrai rinforzare dentro di te la tua essenza o fare pace se hai conflitti sul tuo essere una donna. https://adharmapiaceloyoga.com/japa-con-bhand-jamii-e-per-celebrare-lidentita-divina-della-donna/

    Ma andiamo ad Iniziare:

    1-Meditazione per la madre divina

    Il dono di essere madri ha un senso molto ampio, infatti racchiude, indubbiamente, quello di procreare mettendo al mondo piccoli esseri umani, ma in realtà è una capacità che ogni donna ha di dare la vita per prima a se stessa, e poi al mondo in tante forme e modalità.

    Siamo tutte Madri Divine, tutte abbiamo il potenziale per nutrire e accudire.

    Questa bella meditazione è per coltivare l’amore della Madre Divina nel tuo proprio corpo e nella tua psiche. Per risanare ferite che hanno a che fare strettamente con la tua storia di donna, episodi passati come presenti.

    E’ molto lenitiva e calmante. Praticandola diventerai il tuo terapeuta nell’intimità del tuo spazio interiore e della tua casa.

    Qui per andare nelle specifiche della meditazione.

    2- Meditazione Kirtan Kriya


    Una delle meditazioni più importanti in generale del Kundalini yoga, ma in specifico importantissima per noi donne.

    Va a risvegliare molto in profondità il tuo potenziale di eccellenza. Contiene tutti gli elementi che fanno del Kundalini Yoga la tecnologia meravigliosa che è. Troverai un mantra, dei mudra basilari, una visualizzazione un insieme che agirà in profondità sulla tua pische, sul tuo campo elettromagnetico e sulle ghiandole alte.

    Vuoi fare un potente reset in meglio di tutto quello che sei? aprirti al tuo più profondo potenziale? trsfaormare la tua vita? è proprio la meditazione giusta per te.

    Qui per andare alla meditazione.

    3- Meditazione per nervi forti

    Questa semplice meditazione può essere un aiuto importante perchè fortifica il tuo sistema nervoso, per renderti più stabile, forte, sicura di fronte a tutte le cose da affrontare, soprattutto ti sostiene nel dono che hai come donna di farne tante contemporaneamente.

    Gli insegnamenti del kundalini yoga per la donna, ti ricordano che prenderti cura del tuo sistema nervoso è un vincolo importante se vuoi vivere nel tuo potenziale infinito con più presenza e tranquillità.

    Qui per andare alla meditazione.

    4-Meditazione “io sono la grazia di Dio”

    Ecco una meditazione che da sola vale un tesoro, insieme al Kirtan Kriya da considerare fondamentale, un riferimento molto molto importante per ognuna di noi.

    Io l’ho praticata per 3 anni e ti assicuro che ho riscontrato molteplici e preziosi effetti. Mi ha aiutata ad attraversare con grazia, tanta determinazione e chiarezza un periodo molto intenso, in cui ho dovuto anche affrontare un divorzio molto sofferto e un cambio di vita intenso.

    Si dice che sia progettata per evocare e manifestare la profonda grazia, forza e radianza di ogni donna.

    Inoltre che ti aiuta a sintonizzarti direttamente con l’Adi Shakti, il Potere Primario che è così profondamente radicato dentro di te come donna.

    Una pratica da fare assolutamente.

    Qui puoi andare alla meditazione.

    5-Meditazione per trovare la madre che è in te

    Una delle capacità innate di noi donne è l’essere madri, quel senso di maternità profondo che a volte ci tormenta se non riusciamo ad avere figli. Che fluisce nella vita malgrado ciò, se solo lo lasciamo venire fuori a sostegno di tanti aspetti del relazionarsi e del vivere.

    Questa meditazione ha proprio come intento quello di risvegliare la guida interiore che ogni donna ha che sostiene la capacità innata di essere madri. La parte della madre è profondamente radicata in ogni donna, ha a che fare con il dono di nutrire, accudire, elevare, tutti doni che possiamo esprimere in tanti aspetti della vita.

    Qui per andare alla meditazione.

    6-Meditazione per regolarizzare il ciclo mestruale

    Con questa meditazione potrai regolarizzare il flusso ormonale che sta dietro la gestione del tuo ciclo lunare, e risolvere molti disagi relativi, ritrovando un fluire con il ciclo della vita che è alla base del movimento mestruale. Quando esso è regolare e fluido siamo in relazione con la luna e i suoi ritmi e attraverso di essa con il ciclo dell’universo.

    Qui per andare alla meditazione.

    7-Meditazione celestiale per attivare i chakra

    Questa bellissima meditazione è praticamente una meditazione celestiale una forma meditativa del Kundalini Yoga che io amo molto che promuove per me la gioia di vivere, la propria grazia e radianza.

    Attraverso il canto di uno dei mantra più importanti per la donna Rahke Rahknaher, farai un viaggio attraverso gli 8 principali chakra ( nel kundalini ne consideriamo, rispetto ai 7 tradizionali, uno in più che è il campo elettromagnetico), e come lo yoga ci insegna prenderci cura dei nostri chakra vuol dire prenderci cura di noi stessi nella nostra totalità.

    Qui per andare alla meditazione.

    CARA DONNA NON MI RESTA CHE AUGURATI UN BUON 8 MARZO E SOPRATTUTTO… BUONA PRATICA!

    CON AMORE

    Dharma Kaur

    Per sostenere il mio impegno gratuito nel diffondere il Kundalini yoga, qualche proposta di lettura e articoli che ti saranno di supporto nella pratica e nella tua ricerca evolutiva. Se farai acquisti entrando nei siti da qui mi aiuterai a guadagnare qualcosa.

    Qualche proposta editoriale:

    Yoga per Donne
    Salute e Bellezza ad ogni età
    A Woman's Book of Yoga - Dr. Seibel & Hari Kaur Khalsa
    A Woman’s Book of Yoga – Dr. Seibel & Hari Kaur Khalsa

    Al servizio della tua pratica:

  • Potrebbero interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento